mercoledì 1 giugno 2022

BUONI IN ATTACCO, MOLTO MENO IN DIFESA


Nella calda giungla ozzanese, circondati da ogni tipo di insetti che la scienza annoveri nei suoi almanacchi, si è giocata ad Ozzano la partita coi Ciaperi. Partita che non passerà agli annali come una di quelle da ricordare, ma nemmeno di quelle da dimenticare in fretta, insomma senza infamia e senza lode. Di seguito il solito resoconto mentre in calce trovare il link all'ennesimo video della partita. Le riprese sono discrete, il campo di Ozzano ora ha una illuminazione di primissimo livello, unica pecca il fatto che manchi quasi totalmente l'ultimo inning perchè il nostro anticronista pensava di aver caricato la videocamera, ma in realtà non del tutto e questa ha ben pensato di mollarci sul più bello. Lo scusiamo solo per essersi arrampicato sulla gabbia di battuta al fine di appostare la camera in un punto panoramico, con movenze che lo hanno fatto paragonare ad un bradipo. Miglioreremo ancora, trust on me.

DA RICORDARE: la prima base ball che uomo ricordi di Carlo , talmente rara che lui stesso si domandava cosa significava, mai avendo ricevuto 4 ball in una singola partita, figuriamoci in un solo turno di battuta; una inusuale assistenza sottomarina di Robby a Bomba, quando davvero la sostanza soppianta la forma; il rumore di ferraglia delle ginocchia e della schiena di Franky dopo sei inning a ricevere, e figuratevi che lui è uno dei più giovani della squadra; la presa al volo di Emi sul primo battitore avversario, degna di un provetto giocoliere da semaforo sui viali di circonvallazione; forse tra le cose che dovrei mettere nella sezione "da dimenticare", ma talmente rare le basi ball concesse da Steve che meritano un posto in questa rubrica; come non siano scesi in terra tutti i santi del cielo al secondo errore consecutivo su comode prese al volo di Devis nessuno lo riuscirà mai a spiegare; la posizione da ricevitore "stile turca" di Chiara, solo al pensiero di imitarla le mie ginocchia hanno chiesto ferie; belle cose in difesa da Cesare, ancora sul pezzo purchè non gli chiedete di fare qualsiasi spostamento, laterale o longitudinale; stranamente silenzioso Fulvio, di sicuro per colpa del fatto che lo stanno facendo lavorare troppo, maledetti crucci!; alle prese con vari acciacchi Monica e Giuseppe, pienamente in linea con lo standard di squadra.

DA DIMENTICARE: il risultato finale; le troppe polemiche tra giocatori e arbitro, bona grazia che il venerdì sera venga ad Ozzano da Loiano: questo testimonia il suo spirito Cuba, ma anche che proprio non ha di meglio da fare; gli innumerevoli errori difensivi, alcuni classificatori indipendenti dicono addirittura in doppia cifra, quello ufficiale, troppo intento a barcamenarsi con la tecnologia, non commenta.

Prossimo appuntamento venerdì 3 giugno sempre ad Ozzano, non ci saranno prove video delle imprese dei nostri eroi perchè il vostro anticronista si dedicherà alla tintarella, ma le malelingue diranno certamente che è meglio così!!!

Stay connected

EB









venerdì 20 maggio 2022

...E QUALCHE PASSO INDIETRO


Rispetto alla prestazione precedente, certamente, la partita contro i Mariachi giocata a Castel Maggiore mercoledì sera può essere considerata un passo indietro. Non tanto nel risultato, che come al solito lasciamo alla vostra immaginazione, quanto nello spirito, nel nervosismo, niente a che vedere con i Cuba, quelli veri. Non dovrebbe mai succedere, ma i nostri eroi sono esseri umani e qualche volta accade. A voi il succinto resoconto:

DA RICORDARE: abbiamo fatto il video della partita!!!! E nei progetti del nostro anticronista, questa volta in veste di anticronista televisivo, c'è molto di più, ma per sapere cosa dovete continuare a seguirci.

DA DIMENTICARE: quasi tutto il resto.

Ci vediamo venerdì 27 a Ozzano.

Stay connected

EB